Azienda › Produzione

Costante ricerca ed innovazione
per una produzione interamente MADE IN ITALY

Il processo produttivo viene svolto interamente all’interno dell’azienda in modo da garantire il continuo monitoraggio di tutte le fasi della produzione. Il rispetto di elevati standard qualitativi e la grande dinamicità che caratterizza l’intera filiera produttiva sono obiettivi che la STAMP FOIL SPA si pone quotidianamente e che riesce costantemente a centrare grazie all’efficiente struttura organizzativa.
L’utilizzo di materie prime di qualità necessarie al raggiungimento di standard qualitativi di primissimo livello caratterizza la STAMP FOIL SPA dalla sua fondazione negli anni sessanta. I continui investimenti e le ingenti risorse aziendali destinate all’Area Produzione hanno permesso il continuo potenziamento nel tempo di un reparto specializzato e all’avanguardia.
Nel 1998, l’azienda ha assunto il pieno controllo della Semico srl, azienda del gruppo STAMP FOIL SPA specializzata nella metallizzazione conto terzi nel mercato dell’imballaggio flessibile ed oggi parte integrante dell’intera filiera produttiva.
Il processo produttivo è costituito da un reparto altamente specializzato il cui compito primario è la preparazione delle ‘basi’ necessarie alla produzione del foil, la preparazione delle soluzioni utilizzate in produzione e la macinazione dei pigmenti utilizzati.
A monte del processo produttivo, l’Area Approvvigionamento interna all’azienda ha il compito di seguire capillarmente l’intera fase con il fine di monitorare continuamente ed ottimizzare al meglio l’acquisto di materie prime di primissima scelta, condizione fondamentale per garantire stabilità all’intera produzione.
Grazie alle continue attività di ricerca ed innovazione e grazie ad investimenti mirati si è raggiunto un notevole incremento per quanto riguarda i volumi di produzione. Ancora oggi la STAMP FOIL SPA stima di portare entro i prossimi anni a livelli ancora più elevati e significativi la propria capacità produttiva aziendale.